E qua mi sento in dovere di difendere il mitico franchino e tutti i suoi collaboratori per quanto riguarda il vaipianochehopaura.......
Allora, premettendo che ho disputato gare organizzate da tutti e tre gli "enti"......posso espremere il mio parere, dicendo che proprio franchino è stato il migliore nella scelta generela delle regole......in primis, per quanto riguarda la divisione delle categorie....qualcuno sarà stufo di sentire parlare di queste divisioni maledette ...ma secondo me è la cosa più importante in fatto di gare amatoriali........
è vero...per prima cosa divertimento, e stare insieme, ma un minimo di competizione alla pari penso che ci stia, per la soddisfazione finale della giornata...
Esempio: Il wlb è un campionato molto bello, molto esaltante, semafori, trasponder, ristoro, donne, e tutto quello che vuoi, però le categorie le dividono (scusate) con i piedi....
Al nostro livello, appunto amatoriale, non puoi dividere le categoria in base alla potenza, non puoi!!!!!! Non ci sono scuse che tengono.....non mi puoi fare una categoria di minimoto fino ai 10 cavalli e trovarmi in griglia dm originali, ragazzini che corrono in fmi sponsorizzati da team manager della motogp (e uno cè stato ed è vero)non puoi!!!!!!
Troppa differenza tra le minimoto.....guarda caso in testa alla classifica delle liquido fino ai 10 cavalli chi cè ??????? Non faccio nomi, ma la moto è una dm originalissima, poi quanti cv abbia non lo so.....come posso competere con una moto del genere? Con un pilota di quel peso , con la competitivitò tecnica di quel livello????? A treviglio addirittura in griglia con noi c' era un bambino davvero piccolo penso non più di 7-8 anni.....
Poi è proprio in sè il tipo di divisione..per cv...proprio l' unica tipologia a cui non puoi fare controlli.....finchè sono tutte cinesi, va beh, si può anche fare...ma la derivazione la devi dividere....
Invece il vaipianochehopura, è stato molto piò corretto e sgamato.....divisione per derivazione, in modo che tecnicamente non puoi sgarrare e per peso, per quanto riguarda le originali italiane....
Se mi dici che pesi 90 kg..ti sgamo subito se ne pesi 10 in meno, ti faccio salire su una bilancia e siamo belli che a posto....però se mi dici che hai 10 cavalli e invece ne hai 14...come lo so? Direte e cosa sono 3 cv non fare il biaggi!!!!
Assolutamente però sono sempre stato una persona sportiva e umile, che ha sempre voluto gareggiare all apri con gli altri...poi se gli altri sono in regola e io pecco di qualcosa amen complimenti a chi è stato più bravo di me!!!
Per quanto riguarda mantova, loro sono stati molto più indirizzati verso una decisione giusta, alla pari, seguendo l' esempio del buon franchino!!!!
Ma personalmente non ho trovato giusto,il dover disputare ulteriori qualifiche, per doversi qualificare alla finale (alla quale mi sono qualificato e chiuso terzo, quindi non mi lamento per mancati risultati)solo per escludere 3 minimoto dalle 11 complessive che c' erano almeno nella mia categoria!!!! poi se la si vuole fare per i bimbi che sono più piccini e potrebbe essere pericoloso ok...ma una gara con 11 minimtoo mi sembra al quanto normalissima!!!! e la pista lo permetteva benissimo.....perchè era stupenda
Saluti a tutti e qcomunque vada nel 2009 sarò presente a più manifestazioni possibili!
Ultima modifica di epo86 ; 06-10-08 a 20: 51
|