Discussione: Elaborandolo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-08, 19: 25   #1
Demos3
Junior Biker

L'avatar di Demos3

ubicazione: Bologna
Minimoto: Pasini GPLC motorizzata Polini in vendita in firma
Exclamation Elaborandolo...

Ciao ragazzi, partendo dal post di Stef81 (grande post e gran bel lavoro), volevo customizzare una discussione sul mio gt e i miei carter.

Non sono un preparatore, e non voglio diventarlo, sono solo uno con poco tempo per l'hobby ma tanta voglia, e un dremel nuovo di pacca per le mani.

Ok, let start, il mio motore è una replica B...a (non voglio neanche nominarla ma avete capito tutti che è la casa della republica ceca) 39cc. A disposizione ho una cupola maggiorata Zocchi, lo scarico e frizione Zocchi, Carburatore 19 dell'orto (Anche un diciotto eventualmente), pacco bipetalo originale con lamelle in carbonio 0,35 polini (no deviaflussi). Candela NGK BR8EG.
Devo cambiare guarnizioni, or, gabbia a rulli, pistone, cuscinetti e paraoli.
Intanto se qualc'uno mi consiglia i pezzi/prezzi migliori. In più, in base alle foto che allego, chiedo consigli sulla lavorazione che sto facendo e altri tipi di lavorazioni (almeno però documentatele con delle foto, misure e prove che avete fatto).
Chi ha dei segreti e non vuole condividerli è pregato di non intralciare la discussione dicendo ''no si fa così ma di + non posso dire''.
Grazie a tutti anticipatamente per il contributo

Ecco le foto

Wuesti sono i carter e il lavoro che c'è da fare per raccordarli al GT lavorato
ù
Visto che ancora non so quanto fare le fasi, parto dalla lavorazione dei travasi per implementare un po il volume d'afflusso della miscela detonante

In fine come si trova adesso l'aspirazione... molto molto scarsa l'apertura delle lamelle che ho visto si può implementare in due modi: rialzo del pacco di c.a. 4mm (non mi piace un granchè l'idea perchè allungare l'aspirazione porta male mi sa) oppure allargare con la fresa tutto il canale (vedi post di Stef81 che se magari intervenissi gli chiederei di quotarmi il questo lavoro e dettagliarmelo grazie!!!)

Ultima modifica di Demos3 ; 06-10-08 a 19: 32
Demos3 non è collegato   Rispondi quotando