Discussione: motori Reverse.......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-08, 17: 54   #57
mercurees
MotoGP Biker

L'avatar di mercurees

ubicazione: Prov. di Potenza
Minimoto: DM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matrixgab Visualizza il messaggio
in che senso intendi che il reverse è un motore "pensato per le mini"?
alla fine anche gli altri lo sono no?
perchè una mini dovrebbe richiedere un motore che gira al contrario?
senza nulla togliere agli altri... ma l'idea che sta alla base del reverse è quella di realizzare un motore che da moltissimo e subito pensato per girare in piccole piste non a vallelunga... in effetti il reverse è un motore quasi normale ma che usa l'albero primario come demoltiplicatore (corone molto piccole) non ha volano ma il rotore e la pompa h20 è interna ,tante storie per il passaggio h20 nei carter dei bzm e quì c'è sempre stato, il tutto per ridurre al minimo le masse rotanti..rendo l'idea..

Ripeto senza nulla togliere agli altri perchè anche se un'idea è buona non vuol dire che poi in pratica sia meglio delle altre.

@TTMEN Io avevo la zocchi che è una marma fatta per il 40cc cinese sul 50cc polini rendeva benissimo ma quando ebbi modo di provare per qualche ora una polini (non l'ho presa perchè usata volevano 240€) notai che l'erogazione esplosiva ai bassi si addolciva e dava un poco di più agli alti però sono cose soggettive io giro in un pistino in una pista più lunga sarebbe stato tutto da provare...

ciao

ps: la smettete con le vostre questioni personali che sono davvero di poco interesse x tutti.. c'è una sezione apposita che si chiama SPAM WORLD