Quote:
Originariamente inviata da matrixgab
in che senso intendi che il reverse è un motore "pensato per le mini"?
alla fine anche gli altri lo sono no?
perchè una mini dovrebbe richiedere un motore che gira al contrario?
|
senza nulla togliere agli altri... ma l'idea che sta alla base del reverse è quella di realizzare un motore che da moltissimo e subito pensato per girare in piccole piste non a vallelunga... in effetti il reverse è un motore quasi normale ma che usa l'albero primario come demoltiplicatore (corone molto piccole) non ha volano ma il rotore e la pompa h20 è interna ,tante storie per il passaggio h20 nei carter dei bzm e quì c'è sempre stato, il tutto per ridurre al minimo le masse rotanti..rendo l'idea..
Ripeto senza nulla togliere agli altri perchè anche se un'idea è buona non vuol dire che poi in pratica sia meglio delle altre.
@TTMEN Io avevo la zocchi che è una marma fatta per il 40cc cinese sul 50cc polini rendeva benissimo ma quando ebbi modo di provare per qualche ora una polini (non l'ho presa perchè usata volevano 240€) notai che l'erogazione esplosiva ai bassi si addolciva e dava un poco di più agli alti però sono cose soggettive io giro in un pistino in una pista più lunga sarebbe stato tutto da provare...
ciao
ps: la smettete con le vostre questioni personali che sono davvero di poco interesse x tutti.. c'è una sezione apposita che si chiama SPAM WORLD