Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-06, 09: 02   #63
extreme77
Super Biker

L'avatar di extreme77

ubicazione: roma
Minimoto: gp3 replica e blata r
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X-lite
Cari Amici, sono felice che questo forum sia attivo e pieno di persone gradevoli come lo siete voi..... Voglio ringraziare per i vari complimenti ricevuti. Tutto "o quasi" il segreto in una guida efficace stà nel saper ascoltare quello che ci dicono le nostre moto. Quando cominciamo a spingere un po di più, tutto diventa maledettamente veloce, l'incalzare delle traiettorie, la valutazione di quando come e dove iniziare a frenare. Come riaprire e dosare il comando gas, la gestione della velocita di discesa in piega e l'assetto che abbiamo con il corpo è fondamentale per impostare una serie di traiettorie (si spera tutte) il più possibile aventi un filo logico esecutivo tra di loro...... Tutto questo si chiama "sensibilità di guida" che tutti chi più chi meno abbiamo!!!!
Questa dote serve come dico nel titolo a essere al posto giusto al momento giusto quindi anche a essere veloci (in proporzione alle prestazioni delle nostre mini) in pista.

UN salutone a tutti
Sergio
bella filosofia mi piace e cerchero' di seguire i tuoi consigli, a proposito sai che mi capita a me? quando cerco di amdare + veloce alla fine faccio tempi + alti non lo so' sara' forse la foga che mi fa arrivare troppo veloce in curva oppure staccare troppo presto...... bho le traiettorie comunque rimangono buone, dovrei analizzare cio' che avviene, ma e' difficile farlo quando si e' concentrati alla guida, inoltre mi capita che se ho uno davanti che grosso modo gira nei miei tempi non riesco a guidare mi viene spontaneo guardargli la ruota sbagliando cosi' le traiettorie. io e' solo da gennaio che vado in mini e spero che questi difetti da me evidenziati vadano via con l'aumentare dell'esperienza
extreme77 non è collegato   Rispondi quotando