Quote:
Originariamente inviata da emare 11
... no guarda col malossi è un'altro discorso, ne ho avuto uno e col 18 andava bene.
sul polini, 50cc 316b con marmitta polini, ho provato di tutto, 21 e 18, lamelle, frizioni... niente... aveva un'erogazione orribile, si accelerava tutto solo a metà rettilineo e poi non allungava niente.
dopo tutte le prove anche modificando la luce di scarico, la situazione è cambiata nettamente montando un phbg 15 con lamellare e collettore zocchi (diametro 21), l'unica modifica fatta al 15 è stata una tornitura al tratto finale (lato collettore) conica per raccordarlo al collettore (insomma una conicità da 15 a 21).
dal 21 al 15 un secondo di differenza a favore del 15... la moto l'ho rivenduta col 21 e chi l'ha comprato l'ho sentito una settimana fa... sapete cosa mi ha detto? ho messo il 15 va mille volte meglio.
senza contare che guardacaso tutte le polini escono col 15. compresa la gp5
|
grazie emare ! come al solito sei sempre utile !!!....permettimi un'altra domanda...vale la pena il passaggio da 40 malossi a 50 polini o bz ???...dicono che il malossino vada da dio....tu che ne pensi ???