Discussione: Preparazione cilindro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-08, 22: 15   #5
aster76
MotoGP Biker

L'avatar di aster76

ubicazione: ...in brianza a fare il terrone!!
Minimoto: miniGP by GRCmoto !!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STEVEN73 Visualizza il messaggio
Sulla mia mini io monto dei carter Polini che ho comprato da un amico che li aveva fatti preparare,il cilindro è un Bzm 50 originale vorrei sapere quanto inciderebbe sulle prestazione farlo preparare, in che cosa consiste la preparazione del cilindro e quanto sarebbe "giusto" pagare per prepararlo.
prima di tutto bisogna discutere con l'interessato e capire il vero utilizzo che vuole fare del motore, intendo a come lo si vuole come erogazione e raggiungimento della potenza massima in base al regime di rotazione... se lo si desidera pieno di coppia sotto o molto morbido alle prime aperture del gas e poi avere la massima potenza ai regimi alti...

tutto questo e' da verificare prima di ogni intevento e decidere le fasature per cominciare l'opera con tanti altri fattori che insieme determinano realmente l'incremento delle prestazioni di un motore e non singolarmente....

il tipo di marmitta che verra' montata incide molto sulla scelta delle misure di fasatura...

intevenire sulle inerzie limitando tali fenomeni da un lato e giovarne da un' altro....

l'RDC rapporto di compressione da utilizzare ....

la volumetria che puo' contenere il motore in fase di aspirazione...

lo strato limite ..

ecc.. ecc... ecc..

ci sono molte cose che solo quelli veramente bravi sanno ...
quindi occhio a non farti influenzare da non so' chi o solo per sentito dire da pochissimi o altro ...

ciao