Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-08, 13: 05   #26
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

carcass l'yx altro non è che lo tsunami.
Credo che da originale, tutti te l'abbiano consigliato.
Cmq il fatto è che è difficile dire un motore è meglio di un altro etc... Come vedi ognuno ha le sue opinioni

samu.. te c'hai le tue opinioni, io le mie. Come è giusto che sia...
Tu appunto, provi, smonti, ma 6 un meccanico.. Dillo che le tue opinioni sono piuttosto personali e non sempre condivise dai fruitori di pit, anche con preparazione in campo (e non mi riferisco a me).

Sicuramente sai che un yx pompato, senza arrivare a 200 cc, ma col nuovo 170 e testa v2, magari anche con l'albero tb a corsa lunga, che guadagna ancora qualche cc va parecchio di + di un lifan 150, o 153 che sia, pimpato?
E non credo che l'affidabilità cambi tra i 2 motori... Se inizi a mettere rotore e pistone compresso...

Appunto non si può fare il paragone, 170-180 contro 150-153, con testa diversa...
Poi se uno pensa che oltre 150 non abbia senso di essere un motore pit, o alcuni regolamenti non lo consentono.

Il motore che vuoi fare te x le corse credo che sia ottimo. Io provai un 131 su una thump, fatto col pistone maggiorato su jialing e testa lavorata.
Nonostante fosse a corsa 57 andava bene. Non aveva la cattiveria sotto dei 140, ma era + pieno a tutti i giri e allungava bene.

Come lo fai te con corsa 54 e alesaggio 56 dovrebbe essere + esplosivo!
Poi se ci metti la testa 4v che stai facendo.. O una testa artigianale fatta da te, cam e bilancieri artigianali... cavolo... lo credo si che va!

Il fatto è che tu te lo fai un motore così, xkè 6 un meccanico. Ma il lifan 125 su blocco jialing mi risulta non esista +!
Prendere un jialing e darlo ad un meccanico x cambiare albero è scomodo e costoso. E un yx originale già va di + ed è pronto già fatto.
Anche se in china

Poi se inizi a metterci le parts takegawa... Anche quelle vanno o prendi un loncin 107 e ci monti uno dei nuovi kit 106 takegawa... e lo adegui di cambio e frizione... E' ancora meglio...
Il fatto è che è costoso e scomodo x uno che non è un meccanico

Un 150 yx va bene, costa relativamente poco e se ti si trita qualcosa lo ricompri a poco.
Ora c'è da vedere il lifan 150 come si può pimpare e come va. E' ancora nuovo. Magari può essere una valida alternativa, dipende da quello che si cerca.

Io personalmente preferisco un motore + corposo e cattivo, xkè quello nel cross serve. E anche x il motard, un po' di allungo in +, ma anche tiro in basso. Non mi risulta che le piste in italia dove si gira in pit siano come vallelunga o monza...

Poi naturalmente ognuno ha le sue opinioni. Samu non prenderla come attacchi personali. Io ti dico solo quali sono le mie. So che 6 qualificato e non parli a caso. Appunto ti chiamo in causa, per confrontarmi.
E per scoprire qualcosa che non so! Altrimenti non ti scriverei!
Peace!

Ultima modifica di EmA ; 23-09-08 a 13: 14
EmA non è collegato   Rispondi quotando