Problemino carburatore
Di nuovo ciao a tutti..
come già detto nell'altra sezione mi è arrivata la 29 di teamsix.. che dire, dal vivo è rifinita meglio di quanto credessi e per quanto costa credo che sia un buon affare sempre per rimanere in tema sgreppate..
Di motore monta un 140 che dovrebbe essere di base jailing vista la corsa e di carburatore non so.. o meglio, c'è scritto mikuni japan, ma non l'ho smontato nè tantomeno misurato alla ghigliottina.
Il problema è che all'inizio non voleva saperne di accendersi fino a che non ho notato la levetta dorata comandata dalla leva nera dell'aria che non tornava in sede.. spostando l'aria sulla posizione più alta la farfalla rimaneva alzata e da lì non si muoveva più..
Alchè l'ho rimessa in posizione bassa e il motore è partito di colpo.
Vista l'ora ho spento subito e coninuerò domani sera i test e procedere con il cambio olio e oliofreni.
Volevo chiedervi a cosa corrispondono le 3 posizioni della levetta dell'aria e se è normale che il meccanismo dorato resti sempre nella posizione più alta.
Mi sapreste poi indicare se il carburatore è originale mikuni? eventualmente se dovessi carburarlo dovrò cambiare getti o posso giocare di spillo e vite aria?
Un'ultima cosa, ho notato che la frizione è veramente poco modulabile, è normale??
|