Quote:
Originariamente inviata da SRT
ti ringrazio dei complimenti...
la tua teoria SAREBBE esatta,parlando del fatto che la 3a luce dovrebbe essere sempre libera...l'esempio è il minarelli scooter,in cui di serie il pacco la copre leggermente
allontanandolo va meglio...ma siamo sicuri sia veramente per quello?
io posso dirti che nel minarelli allontanando il pacco di 5mm o usandone uno più corto non va meglio perchè la terza luce è scoperta,ma piuttosto per il maggior volume a valle della valvola lamellare,oltre al fatto che la lamella posteriore lavora meglio rispetto alla posizione originale
dovresti fare quindi,la seguente prova,come dice il mio caro amico Joe...provi allontanando il pacco,misuri il volume,rimetti a posto i cc mancanti e riprovi...se a pari volume la differenza prestazionale non c'è,vuol dire che non va meglio perchè il segnale ora è scoperto... 
|
Il volume da misurare sarebbe quello dei carter? (non sono in grado di misurarlo)
I cc mancanti come li dovrei compensare?
Se hai visto la modifica dello spessore x il pacco lamellare sul mio motore è irreversibile perchè ho già provveduto al riempimento del vuoto (a perdere) con l'epossidico impedendo al pacco di inserirsi come in origine.
Ci sarebbero una marea di prove da fare, solo che io preferisco dedicare il mio tempo con la mini correndoci...
A me piacciano i motori ma x metterci le mani come si deve ci vuole tempo e pazienza oltre che alla conoscenza...
Solo x raccordare carter e gt mi ci sono volute 6 ore piene, aggiungiamo il lavoro all'aspirazione dei carter, il deviafluissi creato con l'epossidico, la marmitta che GIGI mi dovrà saldare (

)...
Oltre che a provare gli accoppiamenti, misure varie, montare smontare e rimontare x lo squish e i controlli di routine...
So solo che fremo x sentirlo in moto, da ciò puoi capire che pazienza per fare prove per riprendere in mano quasi tutto da 0 non ne ho + oltre al tempo che si sa non basterebbe mai...
Ti ringrazio cmq x il tuo intervento.