Quote:
Originariamente inviata da Ste#155
con le cinesi ad aria è un conto, con un bzm o un polini a liquido è tutta 1 altra storia.
i motori delle cine ad aria son derivati dai decespugliatori...puoi farti 3/4 di rettilineo in fuorigiri che non succede nulla.... con le mini italiane a liquido devi aver i rapporti giusti... se provi ad arrivare a metà rettilineo che sei già in fuorigiri....beh..a buon intenditor...  
|
Ma di fatti io non ho detto che le mie considerazioni erano una verità assoluta che valeva per tutti i motori.. Infatti anche io ho detto che a un motore come il mio non gli fara bene girare al limitatore per molto, figuriamoci per un motore come una 40 bzm da 10 o 15 cv... Poi neanche lui ha specificato bene quale moto avesse (ha solo detto un motore ad aria... Ne cinese ne italiano)... Poi io mi sono limitato a comunicargli alcuni valori che sono scaturiti, oltre alla poca esperienza acquisita, da alcuni ragionamenti... Poi io gli ho detto che si poteva orientare su quei valori, se avesse avuto una cinese ad aria e di accorciarli al massimo di 1-2 denti se avesse avuto un motore ad aria italiano (anche se su una pista di kart è meglio giare con lo stesso rapporto delle cinesi, proprio per il fatto del danneggiamento del motore provocato da una lunga permanenza al limitatore)...