Quote:
Originariamente inviata da mercurees
scusate io non voglio risultare antipatico ma è propio che non so e vorrei capire...
capisco che uno spignolo disturba il flusso
capisco che la lavorazione deve essere tipo sabbiata perchè benza su benza scorre meglio
capisco che il travaso non deve essere coperto...
INTUISCO che viene smussato quello spigolo perchè sembrà che il flusso venga direzionato anche verso il travaso centrale.. ma... perchè polini fa il carter in quel modo?? forse per non far aumentare troppo il volume interno o altro?
mi piacerebbe una spiegazione tecnica perchè dappertutto leggo solo fallo se lo sai fare e sai di quanto... spoprattutto il quanto come lo calcolate?
ciao
|
ti rispondo dicendoti che si cerca di arrotondare per creare un effetto che fa aprire le lamelle in anticipo grazie a un effetto dell'espansion ecc... quanto arrotondare non lo so io ne tu... bisogna provare.
MA LA DOMANDA INTERESSANTE E' PERCHE POLINI FA COSI.
bella domanda...
i motori bzm o polini che siano, li fanno... meglio che possono... poi creano difetti qua e la e te li vendono.
eh... sconcertante se fosse vero no? eppure ci si arriva ... hai mai visto andare la grc di ciavatta ufficiale? la dm di forlani? la polini di tiraferri?
ecco... pensi che i motori che fornisce a loro la bzm (o la polini che sia) siano tanto diversi dai nostri?? no! o meglio... il rendimento si... ma avranno le fasature diverse, qualcosa di diverso qui e un pò li...
allora... perchè non li danno anche a noi??? credimi che cè moltissima differenza fra i loro motori e quelli che vendono...
pensi non siano capaci a farli in serie?? cambiare allo stampo la fasatura del cilindro lo fanno ogni anno ma non con quelle giuste...