Discussione: inguidabilità blata!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-06, 11: 49   #1
extreme77
Super Biker

L'avatar di extreme77

ubicazione: roma
Minimoto: gp3 replica e blata r
predefinito inguidabilità blata!

ragazzi dopo molte modifiche alla mia blatina, ho notato che non riesco piu' a portarla come prima facendomi anche aumentare i tempi su giro, vi elenco le modifiche apportate:

carburatore 18
lamelle 0.30 in carb
gas rapido
frizione zocchi due masse in carb
campana autoventilata
marmitta
motore lavorato
gomme pmt t41 ( che gia' erano montate quando la moto era originale)

praticamente mi accade questo, sia in percorrenza di curva che in uscita la moto si scompone da tutte le parti, ma non si avverte un vero e propio sbacchettamento, ma propio come se perde aderenza e poi la riprende

io ho pensato ad alcune cause ma vorrei anche il vostro giudizio.
per esempio puo' essere che con l'aumento dei cavalli la moto e' diventata piu' nervosa e mi occorre un amm. di sterzo.

le gomme t 41 gia' montate dall'originale e gia' 6 uscite hanno perso la superfice gommosa che da' piu' grip (diciamo che sono al 60%)

montando la marmitta che passa sotto la motina e riesce dietro ho dovuto eliminare un traversino che sta sul telaietto posteriore ed unisce le due forche,
non e' che puo' essere quello il problema?

la frizione e' regolata a 8000 giri circa ho provato sia ad abbassarla che rialzarla ma senza nessun aiutino

mi sono accorto che la forcella anteriore era leggermente lenta cosi' lo stretta un pochino, ed ora va un po' a scatti a causa dei cuscinetti, puo' essere anche questo? secondo voi quale puo' essere la causa piu' evidente?
extreme77 non è collegato   Rispondi quotando