Quote:
Originariamente inviata da tabo
grande!! quanto ti invidio che abiti lì!! e mi piace perchè sei appassionato per bene e anche ben informato!! non vorrei sbagliarmi ma le tre levette dovrebbero servire a controllare e regolare i differenziali in entrata, percorrenza e uscita curva  non dico altro... so però che massa e raikkonen prima di usarlo in gara lo vogliono conoscere e prenderci confidenza del tutto, quindi a mio parere forse lo vedremo solo nelle ultime gare.
hai visto uno schizzo di una F1 2009 tu? su sky una volta l'han fatto vedere ed è senza tutte le appendici alari! rimangono solo alettone post e ant, e basta! e dovrebbero tornare le gomme slick! staremo a vedere dai...
e comunque hai ragione del rumore, il 10 cilindri spaccava i timpani!!!
|
bhe anche io sono giovane, ho 23 anni...
per il traction control,se lo avesse avuto ieri raikkonen non si sarebbe girato subito dopo aver superato hamilton in uscita dalla curva prima della stavelot!gli è andata bene che ha fatto solo un 360, ma poi nel curvone veloce prima della bus stop sappiamo tutti cosa è successo (è dalle prime gare di quest'anno che dico che raikkonen è un somaro!)
per le leve tieni presente che hanno anche regolazioni di carburazione-miscelazione, ripartitore di frenata, il tasto per la radio coi box, il limitatore di velocita per la pit lane...
In ogni caso, senza traction control ieri il penultimo giro è stato da cardiopalma!non si capiva + niente, alla stavelot c'erano raikkonen, hamilton, una terza e una quarta macchina, su quattro uno aveva appena fatto un 360°, uno è andato lungo e stava rientrando, l'altro è andato largo ed è stato infilato...tutto in 3 curve, aggiungiamo poi l'incidente di raikkonen e diventa in 5 curve... certo la principale protagonista di tutto questo è stata la pioggia con le gomme slick!
Certo è vero che la f1 è un laboratorio viaggiante di tecnologia che progredisce ogni giorno, ma è anche vero che vive di spettatori e se non ci sono spettatori non ci sono sponsor, quindi soldi, quindi la formula 1!
Già senza traction control si è visto qualche errore in + quest'anno, il problema di adesso è l'aerodinamica supersofisticata che non ti permette di avvicinarti all'avversario per superarlo anche se sei un secondo e mezzo + veloce (ricordo imola 2005-2006 schumacher e alonso a ruoli invertiti nei due anni, quello secondo che recupera un secondo e mezzo al giro ma che quando lo raggiunge non riesce a superarlo).
Purtroppo non sono mai riuscito ad andare a vedere un gran premio, ma quando sono andato al motorshow di bologna nel 2004, ho visto alla shell arena l'esibizione della ferrari f1 neo campione del mondo col pilota bartolini, certo in quella "pista" era molto sacrificata (era pure bagnata e faceva prima e seconda) ma il rombo, il canto di quel 10 cilindri era indescrivibile!mi ha fatto venire la pelle d'oca!anche quando l'anno accesa (era nascosta sotto un tendone e stavano finendo un'altra esibizione) si è sentito TUTTO il pubblico fare "oooooooh"...