ski 6 giovane eh... però ste domande.... Un cross 250 2t ha quasi 60 cv all'albero x un peso di poco meno di 100 kg a secco.
La tua pit ne avrà 8-9, x 65-70 kg di peso. Fai un po' te il paragone... Un 250 2t è una moto da cross e nella versione top di categoria. Si alza fino in 4 di potenza.
Xkè ha bisogno di quella potenza, x l'uso crossistico professionistico.
Anzi è anche troppo potente x la maggior parte dell'utenza.
Le pit le puoi fare molto potenti, che si alzino pure loro fino in 3, visto che la 4 è da allungo sulle generiche 4 marce delle pit contro le 5 delle cross grandi.
Devi però avere una ciclistica bilanciata che regga il tutto, sennò della cavalleria se non riesci a guidarla tene fai poco.
Puoi arrivare anche a un 25 cv all'albero (spendendo molti soldi x il motore e parecchi x la parte ciclistica).
E date le dimensioni ridotte è veramente impegnativo guidarle!
Ma non puoi fare paragoni tra una pit e una moto da cross.
E' come paragone un minimotard ad un motard 450. O una metrakit minigp a una supersportiva 600.
Nel tuo caso la tua pit non è certo un supermezzo. Volendo metti pignone/corona corti diventa + pimpante. Ma poi se ti fa i 50 mi spieghi che te ne fai?
Poi in questo caso la potenza è poca, ma + la fai nervosa e peggio si guida soprattutto se come ho detto la ciclistica non è all'altezza..
T'è capì?