uè luca

son tornato dalla vacanza

Il motore è frizione sull'albero primario quindi su blocco motore jialing. Infatti monta anche il controvolano.
Quindi jialing 125 frizia a 5 dischi. O lifan 125 su blocco jialing e frizia a 3 o 4 dischi. Se conti i dischi ti togli quest'ultimo dubbio
In entrambi i casi lo puoi pimpare x bene e regge. Se ha la frizia 5 dischi, ti basta comprare delle molle frizione + dure o spessorare le originali. Se hai 3 o 4 dischi compri una frizia completa da 5 dischi e insieme alle molle dure o spessorando le originali la monti. E' cinese costa 50 euro.
Dopo puoi pimparlo al massimo! Se esageri l'unica precauzione che devi avere è nella messa in moto. La compressione rompe i carter cina

E sempre la frizione che si consuma, dischi che slittano da cambiare etc.
Praticamente il 140 ha i tuoi stessi carter, cambiano solo le termiche e appunto le molle frizione.
Quindi io ti consiglio kit cilindro pistone da 57mm, che lo porti oltre 140cc. Sui 170 euro. Poi se vuoi ci sono anche teste lavorate. O puoi far lavorare la tua. E cam + spinte a 100 euro circa.
E lì hai un bel motore potente. Paragonabile a un 150 originale di nuova concezione.
Puoi sentire samumarzoli. Lui fa questi lavori sui motori. Anche spedendogli il motore o la testa via posta.
Cmq questa roba la puoi trovare a buoni prezzi su sport-toys. Anche le marzocchi. Ti convengono le non regolabili, non le shiver. Sono da 680mm con steli da 35mm.
288 euro.
Però tieni conto che se sono + strette devi cmq fare delle boccole x montarle sulle tue piastre.
Se sono + grandi di diametro devi cambiare piastre. Visto che hai l'officina potresti provare a cambiare l'olio cinese delle tue con uno buono e precaricare un po' le molle dentro. Alcuni lo hanno fatto con barre di teflon. E vedere come vanno.
Il mono mi sembra già lungo x cantilever. Cmq l'altezza x il cross va bene. sui 70 cm max sul tuo tipo di moto. Magari vedi se ne trovi uno di maggiore qualità a gas, ma stessa lunghezza, a mio parere.
Carburatore compra un mikuni vm26 però quello originale, non la replica (costano sui 180-200 il kit) o keihin pe26.
Ti conviene comprare tutto il kit, xkè poi sbrocchi x le misure collettore, filtro e i kit hanno già materiale di qualità.
Quà
http://www.deltaimport.it/Kitaco.html trovi il kit della kitaco a un buon prezzo. Roba jap. Ottima qualità e top di gamma.
Va bien?
Poi x tutti i consigli ti toccherà a invitarmi a provare una delle tue moto o ad una delle tue gare!!!

skerzoooooo
Al max andiamo a farci una pittata insieme, col mio amico che ha le pit di quelle serie

Così vedi anche come si possono spendere taaanti soldi anche su queste motine