Quote:
Originariamente inviata da Giorgio Grott
Buonasera a tutti
ho inserito questa discussione 24 ore fa'
vedo a malinquere che l'argomento assicurazione pista forse interessa veramente poco o nulla, e che informazioni in merito dovrebbero essere pubblicate su pagine fisse in ogni forum a disposizione di chiunque le voglia consultare non e' possibile che su 50 visite 1 risposta ed una quotazione sul argomento la mia.... ragazzi oggi non si puo' scherzare su queste cose
Cordialmente
Giorgio Grotto
|
e che l'argomento è a grandi linee già conosciuto e trattato specialmente nelle piste, con la tessera UISP come detto e FIM sei coperto nelle gare e prove solo nelle piste omologate in tutti gli altri luoghi, piazzali piste private ecc. valgono le regole della resp. civ. E valgono anche negli autodromi con le moto 125, per es. se sei a provare e tamponi chi ti precede lo paghi

poi se non ci si fa male e si lascia correre è una scelta personale
P.s. Un esempio personale: Possessore di licenza FIM, a magione un giorno di prove libere lungo col botto, ambulanza e ospedale (collarino 15 gg.) e è finita lì. A misano prove ufficiali piccola scivolata con intervento medico, dopo un mese mi è arrivata a casa la lettera FIM che mi diceva che se avessi riportato danni di rivolgermi all'assicurazione FIM