Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-08, 07: 35   #5
dminneci
MotoGP Biker

L'avatar di dminneci

ubicazione: Pontedera
Minimoto: appiedato... con un motore TMF/bzm special
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreabiordo Visualizza il messaggio
allora ragazzi voglio mettere in chiaro dei punti fondamentali e fare un riassunto di tutte le discussioni su questi argomenti, le domande sostanziali che ho letto in giro sono 3 (prendiamo come base di partenza un motore 50):

1- che differenza c'è in ambito di prestazione (CV, scriviamo cifre orientative) tra una marmitta per il 40 e una per il 50.

2- che differenza c'è in ambito di prestazione (CV, scriviamo cifre orientative) tra un albero spalle grigie e uno spalle oro.

3- che differenza c'è in ambito di prestazione (CV, scriviamo cifre orientative) tra i carter standar e i carter oro.

questo per dare una mano atutti quelli che come me si scervellano tra migliaia di post discordanti a capirci un po di piu!! prego di rispondere solo quelli che ci capiscono , e quelli che hanno TESTATO (NO, IO HO I CARTER ROSSI E SONO I MIGLIORI QUELLI VERDI NON SO NON LI HO PROVATI) in poche parole non quelli che scrivono i messaggi solo per veder aumentare il loro numero di messaggi.

come gia espresso da dm motor l'unico paragone è fattibile solo sui carter, per gli altri, sono tutte questioni soggettive..
sai benissimo che se vuoi più ripresa, è a scapito dell'allungo e viceversa, quindi anche mutando alberi e marmitte si hanno delle rese diverse, che sono soggettive a secondo dei motori e dei traciati.
ed in sostanza è per questo che hai trovato post discordandi e molto confusi tra loro..
dminneci non è collegato   Rispondi quotando