Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
vedete ragazzi in merito alle vostre considerazioni io posso rispondere questo :
intanto non possiamo paragonare una marmitta da 40cc e una da 50cc perche una monta sul 40 e il motore va in un certo modo ,, poca coppia in basso ma molto allungo , l'altra monta su 50 ovvero l'opposto del 40 ... molta coppia in basso ma pochissima in alto .... quindi casomai la tua domanda sarebbe meglio se dicessi : secondo voi sul 50 bzm va meglio la marmitta per il 40 o per il 50 ....
per il resto non puoi dire che da un albero ad un altro ci sono 1 , 2 ,3 ,4 cv .... ormai i motori sono quelli ... a voi tutti li vendono per 15 16 cv .... ma doveeeeeeeee..!!!!!!
un validissimo motore super preaprato vincente oscilla intorno hai 11 12 cv al massimo a 14 , 15000 rpm ... ma il motore da 7000 a 15000 ha semrpe 12 cv ... no come i classici motori che si vdono in giro che hanno 12cv reali a 11,000 rpm e gia a 12000 ne anno si e no 8 ... e man mano che salgono i giri calano i cv ...
quindi quello che volgio dire io e questo : ci sta che tra un albero grigio e uno oro i cavalli siano uguali ma sono distribuiti in un altra maniera che a tanti sembra di avere preso 4 cv ......
la meccanica infondo non e difficile impararla ... tutto sta nel vedere chi te la insegna !!!
per quanto riguarda i carter .... le differenze sono le solite che discutevamo sull'altro post ... i neri sono standard quindi tutti da lavorare , gli oro invece sono gia lavorati al 99% quindi commercialmente parlando sono per chi non si vuol rompere piu di tanto i cosidetti attributi nel preparare i carter motore ..
spero di essere stato esaudiente nel mio discorso ..
|
1-secondo voi sul 50 bzm va meglio la marmitta per il 40 o per il 50 ....
si mi sono espresso male ma era questo che volevo dire.
2-per quanto riguarda i carter .... le differenze sono le solite che discutevamo sull'altro post ... i neri sono standard quindi tutti da lavorare , gli oro invece sono gia lavorati al 99% quindi commercialmente parlando sono per chi non si vuol rompere piu di tanto i cosidetti attributi nel preparare i carter motore ..
perciò per noi zoticoni non preparatori? i carter oro danno un notevole vantaggio ed un notevole risparmio evitanto il lavoro a voi prepararori? in sintesi è cosi!
3-ci sta che tra un albero grigio e uno oro i cavalli siano uguali ma sono distribuiti in un altra maniera che a tanti sembra di avere preso 4 cv ......
era quello che in maniera grossolana volevo sapere.