Ho un dubbio che mi attanaglia... ho sostituito al motore della mia banshee (carter **************) l'albero cina con un polini spalle blu (che ha una corsa leggermente superiore) e rimontando il cilindro, ho notato che, avendo spessorato parecchio sotto il gt x avere uno squish nella norma, il pistone al pmi scende fin sotto i travasi e lo scarico... mentre prima ricordo che era a filo (come credo sia corretto).
Ora mi chiedevo... visto che dopo il cambio dell'albero non ho avuto sensibili miglioramenti (solo un buon calo delle vibrazioni) è possibile che il fatto che il pistone scende sotto iflluisca negativamente sull'erogazione del motore? in particolare... mi pare mi manchi un po' l'allungo che avevo prima... come se facesse fatica a salire di giri fino al max... preciso che ho provato diverse carburazioni, lamelle, ecc... ma la sensazione è sempre quella...
Inoltre, ho provato anche un gt malossi 40, famoso x l'ottimo allungo, ma anche qui stesso problema... se metto una sola guarnizione anche se spessa, lo squish è nullo... e se lo porto a valori normali, anche qui il pistone rimane sotto i travasi... solo che qui la moto proprio fatica, dopo che la frizione attacca, c'e' un muro pazzesco...
Possibile che, montando il tutto su carter polini originali,riesca a correggere questo problema? (se di problema si tratta)
scusate la lunghezza