Quote:
Originariamente inviata da AlienArmy
in effetti di problemi non sembra darmene, ma l'ho usata ancora troppo poco. Forse mi conviene aspettare, senza farmi prendere dalla foga di cambiare i pezzi.
Oggi ho smontato la candela e l'ho vista un po' troppo scura. Al momento ho fatto la miscela al 3% (se l'olio è sintetico all'80 e non al 100 è un grosso problema?). Ho lo spillo alla seconda tacca dall'alto. Ho notato anche che c'è una leggera perdita d'olio nero sia a livello del collettore marmitta che dal terminale.
|
Bè questo sintomo può portare a due cose.
1-Miscela troppo troppo grassa
2- (il mio caso) Acqua che entra nella camera di scoppio. In pratica l'acqua del circuito di raffreddamento filtra dalla guarnizione poco buona della testa fin dentro il cilindro e nel momento dello scoppio non c'è più una miscela di aria/benzina, ma bensì anche acqua.
E questo porta ad uno scoppio di molti meno gradi e quindi ad un parziale bruciamento dell'olio, invece che totale. Nonchè a minore potenza del motore.
Io avevo parecchia mer*a nera che usciva sia dal collettore che dal finale della marmitta, e facendo varie prove su cosa potesse essere (decine di prove con miscele a percentuali diverse ed oli diversi) quando un giorno notai dell'acqua fra i filetti della candela.
Allora aprìì la testa, gli cambiai la guarnizione e rimontai tutto. Questa cosa si fa in 6 minuti e mezzo

Dopo non ho notato nemmeno una goccia dal collettore ne tanto meno dal finale della marma.
Quindi......occhio........guarda bene cosa sia......e spero che la mia esperienza ti sia di aiuto