Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-08, 19: 59   #1117
davide155
Junior Biker

L'avatar di davide155

ubicazione: Firenze
Minimoto: Grc RR Bzm 50cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlienArmy Visualizza il messaggio
in effetti di problemi non sembra darmene, ma l'ho usata ancora troppo poco. Forse mi conviene aspettare, senza farmi prendere dalla foga di cambiare i pezzi.
Oggi ho smontato la candela e l'ho vista un po' troppo scura. Al momento ho fatto la miscela al 3% (se l'olio è sintetico all'80 e non al 100 è un grosso problema?). Ho lo spillo alla seconda tacca dall'alto. Ho notato anche che c'è una leggera perdita d'olio nero sia a livello del collettore marmitta che dal terminale.
Bè questo sintomo può portare a due cose.

1-Miscela troppo troppo grassa

2- (il mio caso) Acqua che entra nella camera di scoppio. In pratica l'acqua del circuito di raffreddamento filtra dalla guarnizione poco buona della testa fin dentro il cilindro e nel momento dello scoppio non c'è più una miscela di aria/benzina, ma bensì anche acqua.
E questo porta ad uno scoppio di molti meno gradi e quindi ad un parziale bruciamento dell'olio, invece che totale. Nonchè a minore potenza del motore.
Io avevo parecchia mer*a nera che usciva sia dal collettore che dal finale della marmitta, e facendo varie prove su cosa potesse essere (decine di prove con miscele a percentuali diverse ed oli diversi) quando un giorno notai dell'acqua fra i filetti della candela.
Allora aprìì la testa, gli cambiai la guarnizione e rimontai tutto. Questa cosa si fa in 6 minuti e mezzo
Dopo non ho notato nemmeno una goccia dal collettore ne tanto meno dal finale della marma.

Quindi......occhio........guarda bene cosa sia......e spero che la mia esperienza ti sia di aiuto
davide155 non è collegato   Rispondi quotando