Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-06, 10: 56   #1
ilnonnovinci
MotoGP Biker
 
L'avatar di ilnonnovinci
 
Registrato dal: 16-02-06
ubicazione: Mons (belgio) e Piacenza (italia)
Età : 49
Messaggi: 3,445
Minimoto: Real Blata Elite 13W naked
predefinito esame visivo cuscinetti

buongiorno a tutti, finalmente un po' di sole anche qua... ottima scusa per

cosi' che ti con birre trappiste da 9 a 12 gradi, pensavo: un cuscinetto che sta per tirare le cuoia (chissa' poi da cosa deriva questa espressione, mah.. su e non pensiamoci) si puo' riconoscere guardandolo (magari da sobri)?

se scorre bene senza rumori e non presenta ammaccature si puo' ragionevolmente supporre che vada bene e quindi non cambiarlo? in particolare parlo di quelli del motore (che sto aprendo.. ieri ho pulito la testa e la sto lucidando a specchio tra una birra e l'altra).
Stesso discorso per i paraoli: se non sono rovinati, vale la pena cambiarli?
i miei sembrano a posto, l'albero gira bene (a mano) e i paraoli sembrano in ordine: mi evito lo sbattimento di aprire in due i carter e mi limito ad allargare i condotti acqua della blata e a pulire testa e pistone?

ultima cosa: se non apro i carter, il motore dentro devo "lavarlo", soffiarlo, lasciarlo riposare in pace e bermi una birra guardandolo?
__________________
http://www.minimotovrforum.it/showth...050#post283050
Si ricorda a utenti e rivenditori che e' vietato associare marchi e modelli registrati a pezzi o mini non di produzione del marchio
ilnonnovinci non è collegato   Rispondi quotando