Discussione: qual'è il migliore?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-08, 13: 40   #31
cali
MotoGP Biker

L'avatar di cali

ubicazione: Catania
Minimoto: RSR5 146 tb motard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da samumarzoli Visualizza il messaggio
allora.. secondo me.. nn avete ancora capito una cosa, forse la piu importante.
PER DARE CV AD UN MOTORE, L'AUMENTO DI CILINDRATA NN SERVE AD UN *****.

l'aumento della cilindrata è solo una PROBABILE conseguenza dell'elaborazione stessa..

ad esempio... parlo per esperienza... se prendiamo un jailing 125 base... e lo si prepara con:
testa 27-23
camme racing
e rotore

l'unica cosa che lo differenzia da un motore preparato uguale pero 140 o 146 è l'erogazione... punto.
indubbiamente il 146 prendera molto di piu ai bassi ai bassi rispetto al 125.. pero in alto... è probabile che il 125 vada anche di piu.. perche ha meno "roba" da far "ballare" avanti e indietro

ad esempio, il motore di pierminetor... un'elaborazione tranquilla... pero ora è un motore da 13000g, nn è male.. e il bello è che li fa tutti, sembra quasi un 2t.

ricordate, la cilindrata nn vi da cv.

ora che siamo in tema.. a me, sto replica kawa nn è che abbia impressionato tanto... si è nervoso e rapido, pero nn è che faccia tanti metri.
e poi, è nervoso e rapido perche ha rotore e contralbero... a parte il fatto che tutti quelli che ho visto fin'ora erano tutti fuori fase, e nn di poco.

un'altra ottima base di elaborazione è il lifan 125, quello con corsa di 54mm e con frizia a 5 dischi.. preparato è un motore semplicemente fenomenale... anzi il mio prox motore avra quella base.
Ti quoto alla grande...in pratica è qllo ke volevo dire io!!!Certo io non mi esprimo cosi ma il concetto era qllo
Ema figurati ognuno la pensa come vuole...io non sono uno ke vuole imporre le sue cose,e con te non ho niente...anzi mi piace discuterne con toni tranquilli!!!Grande Ema e i suoi papiri