Ora non vorrei essere.... ma il 150 yx c'ha già il rotore e la cam diciamo sport! Valvole di aspirazione 28/23. Ed è originale xkè lo vendono così di fabbrica!
Per fare il 146 fai 2 cose. O ti prendi un jialing 125, che secondo me è il meglio come componentistica, e ci aggiungi kit cilindro pistone 57mm, cam quella che st chiama stage 1 e rotore.
E in + ci fai i condotti 27/23, che è la cosa + menosa e bisogna saperlo fare. Altrimenti ti chiedono dei $$$.
Ed è praticamente un motore "identico" al 150. Se non che cilindro e pistone sono maggiorati e condotti lavorati. Su un blocco che nasce 125 di concezione.
Ed hai speso parecchio di + che x un 150yx. E come cilindrata non sali +! A meno che invece del 146 compri il 150 che penso sia quello che ha il lifan e avrà il daytona 150...
Ma se a voi va bene quello non è un prob.
Oppure ti catti un 140 tipo "extreme" di st. Hai la cam con alzata maggiorata e la testa big valve 27/23. Ci devi mettere il rotore ( che cmq ai fini della potenza non è rilevante, ma "ravviva" il motore cambiando erogazione grazie alla massa volanica minore) e cmq il kit pistone e cilindro da 57mm.
Stesso discorso di prima. Spendi di + e hai un motore che va uguale, ma già bombardato e al max della cilindrata.
Considerato il gt e pistone aftermarket che probabilmente è + di qualità del cinese del 150 colmerai (forse)quel gap di 4cc e la valvola di aspirazione che è 28 contro il 27. Quindi alla fine con ste mod hai un motore che va all'incirca come un 150...
Io mi farei anzi il 150 che esce già così ed è sicuramente meno "pompato" di uno su blocco jialing. E ti costa anche meno...
Senza contare che a chi lo usa x cross, non ci sono limitazioni. E farlo 165 credo che regga + che bene.
Poi il fatto che ci sian state un po' di rotture di carter in avviamento un po' mi preoccupa... però anche lifan e jialing 146, ma anche 140! hanno avuto lo stesso guasto, x la troppa compressione! Tra l'altro secondo me basterebbe un decompressore..
Io sinceramente mi farei un jialing/lifan/extreme se lo volessi tenere 140 media elaborazione. Il 146 secondo me ora che c'è l'yx non conviene.....
Mi farei allora anzi il 150 lifan che è + o - lo stesso motore da ciò che ho capito, ma almeno ha la figata del filtro olio separato... Ovviamente quando passa un po' la moda...
xkè i prezzi attuali, per il motore che è, mi sembrano eccessivi. Allora di nuovo dico yx
Poi cali tutti i prezzi della roba "seria" x 140/146 e yx sono gli stessi... cam, kit cilindro e pistone, teste 28/24 o lavorazione della big valve lifan (la 27/23)......
La v2 costa parecchi di + xkè è 30/24.5 ed ha già la cam + spinta

Se ti tieni l'originale è già 28/24, contro 28/23 credo cambi poco...