Come Davide, faccio anche io un breve riassunto del punto a cui sono arrivato.
La moto non è mai stata così tanto smontata, ma per ora procede tutto bene, grazie ai vostri aiuti e a tutto quello che avete scritto nelle tante pagine precedenti.
Tuttavia ho più problemi del previsto con le viti dei dischi che, anche scaldandole, non vengono via ed oggi ho disfatto la testa di un'altra. Poco male, avevo già il trapano a portata di mano per rompere l'altra di cui vi avevo parlato. A questo proposito: la prima l'ho trapanata tutta e, almeno la testa, l'ho rotta, scheggiando inevitabilmente anche il disco, ma la svasatura è ancora grossolanamente intatta; tutta la parte che è dentro al cerchio invece è per ora solo forata, rimane quindi ancora la circonferenza, che non so bene come togliere. Dall'altra parte o tentato un altro metodo: forato con la punta da 1,5mm ho poi preso quella da 2mm facendola girare al contrario (consiglio dato da un amico, che dice di fare sempre così...), ma si incastra dentro. Domani provo con anche lo svitol e alla peggio la distruggerò come l'altra.
Capitolo disco chiuso vi espongo dei problemi minori, sempre che abbiate ancora voglia di prestare attenzione.
- Frizione: mi sembra Pinne, ma potrei sbagliarmi, diceva che le molle dovrebbero essere a 20.5 o 21mm di lunghezza. Vale per tutte? Cinesi e non? Perchè ho visto che le BZM sono nettamente più grandi. Le mie ora sono a 18/19mm e, per darvi un'idea, ho i ferodi a 2,5mm dalla campana (troppo, vero?!)
- Comandi manubrio: non ho ben chiaro il funzionamento del filo aria. Non capisco perchè ritorni in posizione "on" da solo e soprattutto, perchè quando si tira va su "off". Mi perdo in un bicchiere d'acqua o c'è qualcosa che non va?
Già che si parla di manubrio, i bilanceri servono?
Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia e tempo di rispondermi.
|