Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-06, 13: 56   #1
Tr4nQuI
Mini Biker

ubicazione: Latina
Minimoto: GRC RSR pronto gara
predefinito Prima uscita in pista con la GRC, primi consigli!

Ciao ragazzi!
Finalmente ieri sono riuscito a uscire con la mia GRC rsr, presa usata da un utente del forum martedì.

La moto monta motore polini, con cilindro 5 travasi 316A e carburatore dell'orto da 18. Potete ammirarla nel link in firma

Il primo problema è stato la carburazione, nonostante il getto da 105 la moto aveva dei paurosi vuoti e la candela era color latte. Sono dovuto arrivare al 120 per trovare un buon compromesso.
Prima domanda: come si agisce sulla vite dell'aria? Non sapendo come funzionasse quella non l'ho proprio toccata

La frizione anche era andata, così ho cambiato le massette e tarato il tutto a 8600 giri. E' una BZM 2 masse con mollette gialle. (peso 80kg)
I rapporti sono 6/66, consiglio di praticamente tutti i ragazzi che girano da tempo in pista (quella di Latina).

Così configurata la moto ha questo problema: in uscita di curva (o in partenza) la moto riprende con un'accelerazione non esaltante e ha bisogno di quasi 50 metri per aprirsi. Addirittura nel momento in cui entra in coppia tende ad alzarsi e sembra di entrare nell'iperspazio ...ma ci mette troooppo tempo!

Scusate la lunghezza... spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio