Discussione: chi l'ha gia provata?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-08, 00: 17   #9
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Ma io con la Tecnigas mi sto trovando benissimo... Ha un buon sound, un buon allungo e una ripresa molto buona, forse un pelo minore della Jet Pro... Ma quel poco che perde in accelerazione lo riguadagna in allungo... Secondo me la Jet Pro è la marmitta ideale per chi usa i motori cinesi originali (ovvero non quelli lavorati), ma se si lavora il cilindro allora conviene passare ad una Tecnigas.... Poi la Tecnigas è migliore sia come finitura, estetica e semplicità di montaggio, ma costa circa il doppio della Jet Pro... In più la Tecnigas monta su tutti i modelli di cinesi ad aria, la Jet Pro fa fatica ad addattarsi ad alcuni modelli, e per altri non è proprio adatta (infatti il mio motardino non puo montare la Jet Pro a meno di modifiche al telaio)... Comunque io ho provato a fare un confronto tra 2 mk5, la mia con Tecnigas e un'altra con Jet Pro e ho riscontrato queste differenze... Poi dipende anche da cosa trovi.... Sai la mia l'ho portata a casa con 35 eurini + 10 di spedizione (anche se usata, ma per una cinese ad aria va gia fin troppo bene).... Ah un'ultima cosa... Inoltre, leggendo sul forum, c'è gente che dice che la Tecnigas è una marmitta che vuole una carburazione ideale per poter dare il meglio di se, cosa che invece la Jet Pro non richiede.... Secondo me se riuscissi a trovare una Tecnigas anche usata compratela, perche ne vale la pena, a meno che tu non trova per un prezzo stracciato una Jet Pro nuova (cosa fattibile su ebay come detto in precedenza)...