Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-06, 15: 21   #3
lorey
Visitatore

predefinito

Fai così, decidi un tetto max di spesa e vedremo di illustrarti le possibilità.

Parlando di minimoto italiane a liquido
Sul nuovo ci vanno almeno 1500 euro per la midi mix GRC (un entry level da 6 cv) e 2000 euro per un modello intermedio (10 cv) e 2800 per un pronto gara (14-15 cv).
Cmq con 1000-1400 euro puoi trovare una DM MIDI usata 2001-2003; se cerchi una MINI bastano 800-1000 euro per una pari anno.
L'unica è cercare, l'occasione si trova.
Sabato un tipo che conosco ha venduto la sua 911 (originale) a 700 euro e c'era poca roba da sistemare; un'altro amico ha trovato una steel con 700 euro; a volte bisogna girare.
Poi se riesci è bene comprarla da chi molla lo sport così non vede l'ora di svuotarsi il garage e tu oltre a prenderla a un prezzo buono ti porti via anche una marea di ricambi (ogni minimotista ha sempre una marea di ricambi; va bè io ho uno scaffale pieno ma io sono malato).

PS sono punti di vista, ma il mio punto di vista sulle cina a liquido è questo:

400 euro di rep 911 + scarico (200 euro) + carb, coll, pacco lamell (120 euro) + gomme T41 (100 euro) + cuscinetti albero, frizione, paraoli (40 euro) fili, viti, cavetterie, leve, ecc (60 euro) + frizione regolabile (90 euro) + campana, rapporti,catena ( 60 euro) + gas rapido (15 euro) === 1085 euro! Non me ne vogliano i possessori di rep 911 ma con più di 1000 euro hai si una mini che viaggia (e viaggia benino al pari delle 911 originali) ma è cmq una cinese che se la rivendi ci perdi una marea di soldi e poi non si sà mai se ci sarà qualche sorpresa (e sono stato bravo con le stime dei prezzi ).

Anche le ita usate a volte sono da risistemare, ma al massimo c'è da fare una piccola revisione che con 40 euro di fili, guarnizioni e un pò di pazienza fai.
  Rispondi quotando