Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-08, 09: 40   #95
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WheelingKing Visualizza il messaggio
Ho un cilindro che era a 132° di scarico
Infatti ho fatto i salti mortali per usarlo.
rispeto agli altri lo scarico era visivamente posizionato più in basso di paio di millimetri.
Vale la regola di non stupirsi di nulla.
Infatti ho provato a fare un confronto tra il cilindro che monto e quello che sto preparando... Anche esternamente so vede che il lo scarico è posto leggermente più in basso rispetto a quello che monto (il quale credo che sia anche a sua volta gia un pelo più basso del solito, visto che al PMI la luce di scarico non è completamente aperta)

Quote:
Originariamente inviata da WheelingKing Visualizza il messaggio
Riesci comunque: Lo scarico è l'ultima luce a chiudersi, quindi guardando da li dovresti vedere bene il momento di chiusura dei travasi. basta usare una torcia per farti un po di luce.
Sisi lo so, però per i travasi è dura poter vedere qualcosa, visto che comunque il pistone è bombato (e quindi risulta difficoltosa la visualizzazione della chiusura del travaso) e poi data le dimensioni ridotte sia della luce di scarico che del cilindro stesso la misura non sarà il massimo della precisione

Comunque ieri ho ancora provveduto ad alzare la luce di scarico di 0.5mm, arrivando cosi a 46 mm, che corrispondono a circa 155° di scarico.... Comunque potrei anche provvedere ad alzare di qualche decimo travasi laterali, magari direzionandoli vero la parte alta del cilindro, in modo anche da migliorare il lavaggio e quindi il rendimento globale del motore... Ma preferisco prima chiedere un parere ad un esperto prima di agire