Discussione: Leve freno sram 9.0
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-05, 20: 44   #8
allgas 4
Super Biker

L'avatar di allgas 4

ubicazione: Palermo
Minimoto: avevo una GRC RR 13,5 cv
predefinito

Quote:
le leve sono belle non c?? che dire solo che sono leve freno per V-brake si vede dalla lunghezza del fulcro, sono state fatte cos? per dare una maggiore modulabilit? con quel sistema frenante , con i freni delle mini purtoppo si sente che sono poco potenti , provate una leva freno per MTB adatta a freni cantilever e poi sentite che differenza
Non sono molto ferrato in questo campo, ma credo che tu abbia ragione. Del resto ho letto in rete, che ormai la tecnologia V-brake ? preferibile alla cantilever, quindi la maggior parte delle leve sono progettate per il primo sistema frenante, o mi sbaglio.

Cmq ho preso due misure. Mi sono accorto che la distanza tra il fulcro della leva e il punto d?attacco del filo, nelle leve polini ? di circa 22 mm, mentre in queste ? di circa 55 mm. Ho notato pure che schiacciando le leve polini, arrivano a fine corsa dopo aver percorso un angolo di circa 30?, mentre quelle sram 35?, grazie al disegno della leva. Quindi l'arco di circonferenza disegnato dalle prime ? di circa 11,5 mm, mentre dalle seconde 32 mm, il che significa che la frenata dovrebbe migliorare nettamente.
Per quanto riguarda la modifica per il doppio filo, beh sto pensando seriamente di montarne solo uno, magari cambiando disco. Non so, ci devo pensare.