Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-08, 22: 22   #29
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

ora io non vorrei fare polemiche... Dipende tutto da che ci devi fare...
Se hai una pit da 500 euro secondo me spenderci dei soldi sopra già non ne vale la pena... Cmq una centralina cinese non so quanto costa, 20 euro? Alza il limitatore non so a quanti giri. Cmq è come se lo togliesse, xkè poi non ci arrivi. I componenti elettronici saranno sicuramente di bassa qualità, e questo vuol dire + facilità di rotture e durata minore.

Ma questo vale su ogni materiale!

Le jap fanno la stessa cosa, ma lavorano anche sull'anticipo elettronicamente. Ovvero cambiano (di poco) la curva di erogazione. Certo x quello che si può modificare elettronicamente! Il grosso lo fanno appunto l'accensione (x quanto riguarda l'anticipo) e la meccanica e i vari componenti x tutto il resto.

A questo punto su un motore originale la diffirenza è minima. Ma se hai già un 140, marmitta e carburello serio la differenza si sente. Con il cina non risulta + pronta, gli permette solo di prendere tutti i giri, che la centralina originale taglierebbe prima.

Se hai un motore magari 146, testa lavorata, pistone compresso etc... La differenza è logico che cresca ancora.
La differenza di prezzo sta nella qualità costruttiva, nei materiali, nelle prestazioni e nella durata. Come tutto!!!!
E questo vale se vuoi montare LA CENTRALINA. Perchè c'è gente che monta l'accensione originale anche sui kitaco da 3000 euro. E non lo fanno xkè sono dei pirla!!!

Se vuoi montare il rotore, quello rende di +. Ma ha i suoi lati negativi. Poi che sulla pit tante volte sia indicato, posso anche essere d'accordo.

Ma anche lì stesso discorso quello da 89 euro fa cagare! Quelli seri ne costano 300. E il discorso è quello che vale x tutto.
Poi se hai una pit che vale 500 euro allora spendere 300 di rotore non ha senso... ma nemmeno se ne hai una da mille forse....
La roba non te la regala nessuno! Nemmeno i cinesi!

Ultima modifica di EmA ; 13-05-08 a 22: 31
EmA non è collegato   Rispondi quotando