Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-08, 16: 28   #23
mully1
MinimotoVr SuperPit-User

L'avatar di mully1

ubicazione: Cinisello Balsamo
Minimoto: 12 pollici
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bixim Visualizza il messaggio
Mi riferivo alle honda "vere" che montano tutte il perimetrale..ma cmq, si certo, tutto quello che vuoi...volendo l'olio puoi anche non cambiarlo mai e lasciarci quello cinese. Io davo la mia opinione, considerando che sono cmq tutti motori cinesi, pił li aiuti con la manutenzione e il lubrificaggio di alta qualitą, pił eviterai problemi di ogni tipo. Dipende ovviamente dal tuo budget, il motul v300 costa moltissimo, infatti la qualitą si paga, poi anche altri oli sicuramente possono essere utilizzati, l'efficienza sulla moto ti assicuro si vede. Per quanto riguarda invece la versione con le marzocchi, certo, sicuramente meglio ma non ti aspettare chissą cosa. In qualsiasi modo, vedrai che ti diverti sicuramente!
senza offesa, non so da quanto usi una pit pit, ma io ormai in quasi 3 anni ho provato quasi tutto quello che c'č in commercio(tranne le bbr, "come invidio ema!!!!!"), quindi la differenza tra 2 marzocchi anche base e 2 forche cinesi di m e r d a la conosco bene e ti assicuro che ce n'č molta,poi sicuramente la qualitą si paga,ma mi sembra un controsenso che uno compri una pit in questo caso una dream economica, quindi di qualitą medio bassa e poi spenda un botto per metterci il top degli oli, su un motore da 8cv e 7000 giri scarsi.Poi cosa intendi per l'efficenza si vede(guadagni per caso qualche cv mettendo un'olio che costa di pił? o hai la certezza che il motore duri di pił?, la qualitą da cosa la stabilisci dal prezzo, dalla composizione, da qualche indice strano? perchč con il mio lavoro conosco molti rappresentati di olio motore che non spesso non sanno neanche loro spiegare la differenza tra un'olio ed un altro a paritą di "sinteticitą" e di viscositą.....