Quote:
Originariamente inviata da dminneci
infatti... domenica al persico gente col maggiorato diceva che andava sui 85 gradi e in piena estate 90-92...
un motivo ci sarà!!
il fatto che mi fà pensare, è che montando la puleggina, l'acqua stia meno nel radiatore, e non raffreddi per il meglio. ma questo, anche perchè nel cilindro scalda e scappa subito dalla testa.
per me va visto meglio..
|
esatto anche io la penso così difatti ho rimontato la puleggia classica.
io domenica al persico al primo turno 90/95°, tolto il parafango davanti mai superato gli 80°

secondo me il problema non è del motore che riscalda troppo ma dell'impianto di raffreddamento in particolare della DM, non si sente gente che ha GRC o altre marche che si lamenta. Ci sono troppi difetti tipo la vaschetta inclinata all'indietro, il parafango anteriore che non convoglia l'aria nel radiatore anzi la disperde altrove, lo spurgo in vaschetta che non c'è e secondo me anche la posizione della pompa dell'acqua che è troppo in basso. Basta guardare le altre case che hanno la pompa molto più in alto. Questi fattori fanno si che l'impianto non funzioni a puntino e ci siano questi problemi di surriscaldamento