Secondo me il problema sta nelle dimensioni del radiatore.
I motori BZM non hanno problemi particolari di raffreddamento come invece è successo coi 50 polini nuovi.
Io con la DM e il 50 BZM su blocco BZM (ho solo il ricircolo in vaschetta tipo GRC e il puleggino) non ho problemi particolari,finchè la temperatura sta sui 20 gradi giro con massimo 75/80 gradi circa,a 15 gradi stp sui 65/70 gradi, d estate piena non lo so perchè non avevo il termometro l anno scorso.
Se ci fossero problemi gravi di circolazione nel cilindro andrebbe in ebollizione anche a temperature piu basse come col 316 b/4 50 della polini che ha avuto diversi problemi.
Il problema è che il radiatore standard evidentemente è troppo piccolo per far fronte ai 30 gradi esterni,considerando che nelle piste piu tortuose se ne prende poca di aria in corsa...
Se i radiatori standard sono grossi come quelli che aveva la polini 910 un bel 15 anni fa quando le potenze erano molto piu basse e i motori meno tirati e le frizioni si facevano attaccare a 7000 giri stressando meno il motore,mi pare ovvio che il problema è li.
Quello che non capisco è perchè non fanno uno standard un po piu grosso(diciamo a meta tra un maggiorato e uno standard)...O meglio capisco che non lo fanno perchè cosi si vendono 300 euro di maggiorato...
Se il motore con un maggiorato gira bene anche con 35 gradi vuol dire che gli serve un radiatore piu grosso...
Ultima modifica di fred81 ; 30-04-08 a 00: 34
|