Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-08, 09: 50   #7
brix29
Super Biker

L'avatar di brix29

ubicazione: Milano Provincia - Nord, zona Monza
Minimoto: C1 italiana
predefinito

Quoto:
Tutti i tubi blu, anche i due non evidenziati, vanno chiusi, per evitare differenze di pressione con l'esterno. Io provai a lasciarli aperti e sballarono tutta la carburazione.
La vite evidenziata in verde č il minimo, quello lo regoli da moto calda ma ferma.
Se quando regoli non cambia, significa che la mini trafila aria da qualche parte. Per capirci da uno dei buchini non chiusi o dal collettore. Io l'altro giorno non ho chiuso bene le viti che fissano il colelttore e la moto prendeva giri a manetta (entrava aria) anche da ferma.
La vite in rosso č molto importante, in quanto nei PHBN regola l'ingresso di ARIA smagrendo piu viene svitata (mentre nel phbg regola la miscela, ingrassando).
Perciņ parti da tutta chiusa, e smollala di un giro e mezzo. Cerca di trovare la giusta carburazione senza toccare questa vite, la toccherai solo alla fine per piccolissime variazioni. Cmq ricorda che se la sviti troppo smagrisci di bestia (alzi l'aria, togli miscela), con rischi di surriscaldamenteo e rottura motore.
Io ho phbn, getto a7, minimo 50 e 34, massimo.....qui č un problema....sto ancora cercando la carburaz gisuta....son partito da 104, ma mi si ingolfava in chiusura di gas (troppo grassa), sono sceso a 100, poi a 95...e l' ingolfatura diminuiva, ma mi sa che sono anche diminuite le prestazioni ai medi regimi.
Parti comunque da un getto del massimo grande 105-110 e poi al max diminuisci.