Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-06, 22: 48   #14
ApriliaWhiteGP
Junior Biker

L'avatar di ApriliaWhiteGP

ubicazione: Soresina (CR)
Minimoto: Dm gp1 factoried by me! con motore polini 50cc preparato da me e midimoto GEM con motore polini 40 c
predefinito re

Quote:
Originariamente inviata da Sks28
no purtroppo ne foto ne link....
cmq senti qua:
per la luce di scarico,
- il bordo inferiore della luce non deve superare quello superiore del pistone al pmi (insomma non scendere troppo)
- puoi lucidare a spekkio dato ke nn passano liquidi ma gas
-raccorda bene tutti gli spigoli, smussandoli, in quanto negli spigoli si concentra il calore. per scegliere di quanto lavorare la luce (devi allargare e alzare) dovresti misurare le fasature dei travasi e tenere quella della luce di scarico 60°-65° superiore.
l'uscita della luce deve avere diametro pari al 65-70% dell'alesaggio.

per il pistone;
-Fori dal lato opposto allo scarico: questi fori possono essere allargati,ma bisogna tener
conto della resistenza del pistone. Modificando i fori,però, si elimina un impedimento al
passaggio dei gas al momento dell'aspirazione.
-Fresature alla base del pistone: queste possono essere allargate fino a che intorno alla
sede dello spinotto non rimangono circa 4mm;è possibile scavare intorno allo spinotto.
Queste fresature sono necessarie anche quando si va ad allargare la base dei travasi.
-Eliminazione di una parte del mantello posteriore:Questa parte può essere lavorata per
eliminare un'eventuale impedimento al libero fluire dei gas al momento dell'aspirazione.
-Fori aggiuntivi: Questi fori oltre ad alleggerire il pistone creeranno un passaggio di miscela
che lubrificherà la gabbia a rulli e lo spinotto,a tutto vantaggio dell'affidabilità.
ricorda di smussare tutte le parti lavorate.
ok grazie 1000!! anche se non ho capito tutto io...il mio meccanico capirà sicuramente!! Ah le uniche cose che ti devo chiedere sono....in cosa consiste lucidare a specchio e quali vantaggi mi darebbe.....e poi cos'è sto alesaggio?