Vorrei assicurare qualche utente circa l'acquisto di massette Cs, quelle in kevlar sono davvero ottime, la versione Race (novità) và davvero una bomba.
Attualmente utilizzo massette Csraging Rage con piattello Bzm con molle rosse, ho dovuto solo accorciare di 2/3mill. i tiranti che toccavano le messette opposte.
La taratura viene effettuata facilmente con calibro, una volta stretto le molle a 11/12mm passo al rodaggio sul cavalletto, le faccio fumare per 6/8 sec. e fatte raffreddare per 15 min., rifaccio ancora il rodaggio sul cavalletto per 5 sec. e verifico lo stato d'usura, se le massette si sono bruciacchiate per quasi tutta la superficie e tutto Ok e procedo ad eliminare la pellicola nera sulla massetta con una leggera passata con carta vetro sottile, dopo stringo le molle a 10mm e controllo l'attaco con il contagiri, se la frizione attacca a 8700/9000 e fatta altrimenti correggo le molle per ottenere il punto di attacco desiderato.
Personalmente in passato utilizzavo la frizione tre masse zocchi in carbonio, eccellente frizione per grip e durata forse un pò brusca, ma dato che tre massette costano un'occhio ho ripiegato sulla due masse con massette CS e il risultato è stato ottimo anzi un pò meglio, perchè con 50cc, malgrado i miei 83 kg, riuscivo ad avere una trazione più omogenea e quindi una guida più pulita in apertura.
Consiglio : provate le CSracing race