Salve a tutti.
Mi è da poco stata regalata questa mini ( ma proprio mini!!!!) Vittorazi, un po datata ma in discrete condizioni.
Essendo io abbastanza ignorante in materia 2 ruote, e dopo avere fatto largo uso del fatidico tasto search!!, ho deciso di aprire questa discussione per aver info riguardati la suddetta mini.

La mini, ad aria, monta un cilindro gilardoni, nato probabilmenti per altri scopi, diverso da quelli sui quali chiedevano info altri utenti, al quale è applicato uno scarico Proma

1)è possibile sostituire questo cilindro, mantenendo i carter della foto, cn uno un po piu moderno e soprattutto nato per questi mezzi???
come si capisce se questi carter siano adatti ad un altro cilindro?
2)stessa domanda anche per la frizione( lo so bisogna che apra la campana e veda le dimensioni ma visto ke ho poco tempo provo a guadagnare tempo chiedendo a Voi piu esperti )
3)la mini monta poi come carburatore un sha 14, ma mi sfugge come possa funzionare cn il tubo della benzina cosi posizionato( premetto ke la moto nn è stat messa in moto, perche il tubo è rotto e quindi nn so se in realta possa funzionare anche cosi...)

4)la mini monta anche gas rapido, ma per qualke motivo nn fa aprire completamente la ghigliottina, cosa faccio?
per ora direi che ho chiesto abbastanza cose..se me ne vengono in mente altre richiedo...
grazie Jury