Discussione: Voglio + ripresa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-06, 19: 02   #74
ilnonnovinci
MotoGP Biker

L'avatar di ilnonnovinci

ubicazione: Mons (belgio) e Piacenza (italia)
Minimoto: Real Blata Elite 13W naked
predefinito

dunque, ieri sono andato al pistino e.... paiura. tirate ancora le molle (ma andrebbero serrate un filino di piu') la moto inizia a spingere e la cosa si fa interessante e difficile.
intanto entra in coppia prima sul rettilineo, ma ancora non si riesce a sfruttarla bene per via che se la lasci spingere ti tocca pinzare secco a moto gia' giu' per entrare al tornantino. da una parte bene perche' si acquista sensibilita' e manico. se sbagli pero' diventi un poster sul capannone.
dalle altre parti non ce n'e': io il 74 di corona non lo metto, gia' col 72 e il gas rapido faccio delle spazzolate in uscita di curva che fanno perdere troppo tempo, pur essento eccitanti.
A proposito di tempi: il tipo della pista ha smesso di lavorare per 10min a guardarmi e ha preso i tempi: record 19.2sec.... mezzo secondo sotto il record precedente e mi ha accolto con tanto di applausino ai box... e son soddisfazioni (demerito degli altri o manico mio vedremo alla gara, ma per ora.. ). ora bisogna andare avanti perche' la blata anche nello strettissimo (vedi il filmato del pistino nella sezione multimedia) spinge tardi e perdo rispetto a quelli con lo scarico elaborato che spingono subito in uscita di curva. e provare a cambiare i pneumatici (che marca sono quelli cinesi ma buoni? lee wang o fang lee? o che?).
Boh raga, sono troppo contento. Comunque si, secondo me sono le molle che a caldo vanno a donnine di facili costumi...
X fast: il carter tagliato sembra avere qualche effetto anche sul cortissimo del pistino.