Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-08, 17: 41   #157
smik82
MotoGP Biker

L'avatar di smik82

ubicazione: Concordia Sag.(VE)
Minimoto: GRC rrz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandro#56 Visualizza il messaggio
Sei stato fortunato..
non mi pare di essere l'unico. a parte alcuni lotti che sembrano avere praticamente tutti dei problemi a me suona strano il fatto che la stessa gente rompa anche 3 forcelloni quando altra gente con un peso anche maggiore non ne rompe neanche uno, questo mi suona strano e sinceramente non riuscirei neanche a dare una risposta, bisognerebbe misurare per bene questi telai.

Quote:
peggio no..ma si rompono entrambe con la stessa frequenza..fai un pò te..
bah, non mi pare poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Logico è che una mini da 4000€ quando si rompe fa scalpore, una d1 no. tra l'altro bisogna anche fare le giuste proporzioni, quante dm ci sono??

Quote:
Almeno c'è più sezione resistente, così nn sono solo gli steli cavi ad assorbire la forza..
si si anche in motogp montano un pezzo di manico di scopa all'interno del telaio in modo da garantire maggior elasticità......ma dai ragazzi, vi rendete conto di quello che scrivete???
A parte il fatto che n quel modo (oltre a non servire a una mazza!!!) si modifica anche il modo di lavorare della forcella.....a sto punto prendi un tubo in inox di sezione più grossa e monti quello.....in questo modo modifichi la rigidità come se avessi il manico di scopa ( ) ma garantisci maggior resistenza, cosa che col manico di scopa non hai.