Discussione: Consiglio da esperti !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-08, 17: 33   #27
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

Titano ho fatto alla veloce. Tra 1 e 2nd c'è un po' troppa differenza. E + vicino al terzo (il secondo).
Il telaio non mi pare originale. Però è cmq un acciaio (credo) e non perimetrale. Rende l'idea, anche se poi ha marzocchi, elka etc...

Diciamo che con 2250 ti fai il klx originale. Con altri 1000 te lo fai tipo il primo della foto.
Che a me piace già moltissimo. Ti dirò la verità. E' una vera moto da cross grande jap in miniatura.
Arrivando a 4-4500 in tutto ti fai già una pit coi fiocchi. Un po' meno di quella della foto.
Ma a mio parere non paragonabile a bucci, rotek etc...
Sia come motore che come ciclistica. Non me ne vogliano....

Se arrivi a 6000 hai una superpit.
10000 quella bbr ufficiale. Dite 10000 è un prezzo impensabile x una pit. Ma se la guardate bene... Capite che li vale!
Anche se in italia non conviene nemmeno spenderli xkè non c'è mercato dove riusciresti poi a venderla, se non smembrata.
Già una pit che ti costa 6000 è dura da rivendere...
In francia è già molto meglio.
Se ne trovano parecchi crf e kawa modificati.

Come dice kastoro il telaio è il punto forte del klx. E' migliore di qualsiasi cinese... Non ci son cacchi.
E' in acciao, senza fronzoli ma è kawasaki!
E il motore. Il prezzo lo fanno principalmente queste 2 cose. Anche le forche anteriori non sono male. Sono esteticamente niente belle a mio parere, tradizionali, senza fronzoli ma funzionano benissimo.
Essendo però x una moto da ragazzini sono un po' morbide. Ma se non ti interessa l'estetica e la regolabilità , con un paio di molle + dure sono ideali anche x l'adulto.
Il resto non è niente di che..

Il fatto è che se compri il klx devi pensare che devi rispenderci qualcosa.
Minimo 1000 euro. X fare un buon lavoro, secondo me anche 1600.
4000 in tutto.
Se ci metti roba cinese anche meno... Ma x me è una bestemmia su un kawa..

Dopo però hai un motore kawasaki. Superiore a qualunque cinese e anche ai daytona "economici" e con le modifiche, una ciclistica ad hoc.
Superiore a mio parere a qualsiasi pit cinese da 4000 euro, ma anche polini, bucci, rotek come qualità....

Titano il fatto è che non puoi farti un klx o crf partendo da zero. Xkè honda e kawa non vendono i motori
Infatti usati, un motore crf lo trovi a 1200 euro. 1600 costa la moto completa
Poi ci sono tanti pezzi che anche assemblandolo da solo, ad esempio su un carter daytona (è l'unica jap che vende i carter), con un kit completo x crf ti mancano dei pezzi che dovresti prendere ricambi originali honda. E ti costano un occhio della testa.

Oppure un motore completo jap. Ma ti costa 3000 e passa euro solo quello... Anche se li vale...
E poi la bulloneria honda o kawa stesso discorso... Che fai ci metti la bulloneria del ferramenta su una moto jap?

E' x questo che tutti comprano crf o klx originali e poi li modificano. Costa meno!

Con 4-6000 euro ti puoi fare una superpit, ma non kawa o honda. E a parità di spesa le jap x me rimangono sempre migliori.