Discussione: Parere Frizioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-08, 23: 12   #32
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da supermissile Visualizza il messaggio
secondo me i produttori di frizioni non hanno interesse a fare delle massette che durino,non credo che nel 2008 non esista del materiale e colla che durino un pò di più,le ho provate tutte e registrate in tutti i modi possibili maaaa.....niente!! e ho visto che anche altri miei amici sono nelle stesse condizioni,ho si bruciano dopo 2 turni,ho si scollano,ho si sbriciolano,ho si stacca un pezzo da una massetta,insomma sarebbe un miracolo arrivare a consumare le massette!!!
E A VOI ????succede uguale??
finche si scollano o si sfogliano è un problema di materiale,ma quando si bruciano allora mi sà che il problema è da imputare nella regolazione o nella manutenzione della frizione.

C'è da fare delle differenze tra le mescole con cui sono fatti i materiali d'attrito,gli strong e i racing non durano molto e non amano regimi altissimi mentre carbonio e materiali simili su alcuni esemplari tenfono a scollarsi o a sfogliarsi in compenso se non hanno i problemi citati sopra durano molto.

Io invece sto notando il problema contrario,che si cerca di far frizioni per piloti "pesanti" quindi con uno slittamente molto limitato
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando