ciao!
non mi sono ancora presentato sul forum...
a prescindere che non tutti hanno 3000 €da spendere per una minimoto e poi i soldi per i ricambi di una mini dal relativo valore...
io ho una mk5...ci puoi fare veramente di tutto e riesci a spendere pure poco...a patto, però, che tu riesca a procurarti i pezzi tramite eBay dai venditori cinesi (hkmotos è uno di questi) e che sia in grado di arrangiarti nella parte meccanica...ovviamente non puoi minimamente metterti in confronto con chi ha una mini cinese a liquido o chi ne ha una italana, lo sappiamo, ma viva le mini moto cinesi!
comunque, il tuo problema dovrebbe essere legato alla carburazione, ti si impalla sui 50/60 da caldo e freddo in egual maniera?se la mini c'ha il carburatore originale (sicuramente il tuo sarà ancora peggio di quello che era montato sulla mia) ti consiglio, per spendere poco e andare relativamente sul sicuro di passare ad un replica dell'orto...ne vendono di modelli 15, con collettore, filtro e cavo accelleratore a meno di 30 € comprese la spedizione...dall'Italia!
Poi volendo puoi iniziare a lavorare la parte meccanica...ti consiglio di seguire una certa scaletta...oppure di sventrare la mini e, con calma, prepararla (io c'ho messo un anno...)...
Trovi carter interi con cuscinetti e paraoli nuovi a 5 € più spedizione, puoi prenderne uno e intanto lavorarci.
Nel caso intendi elaborarla procedi circa così:
- frizione regolabile (ne trovi cinesi che poi puoi rigenerare con buon materiale.15€)
- volano alleggerito e roket key (te la consiglio...io l'ho messa perchè la chive sul volano si era spappolata...15/20€)
- gruppo termico big bore (il kit viaggia sui 40€)
- lamella monopetalo (io l'ho pagata 5 € ma la trovi a meno però devi sagomarela te!ma non è difficile)
- carburatore appunto
- scarico
tutta via se te ricerchi prestazioni un pò più serie ti consiglio di farti un bel finanziamento e di puntare, come hanno detto gli altri utenti (che non quoterò mai!) sulle versioni a liquido. Trovi relipliche per meno di 500 € oramai e blata originali, ovviamente usate, anche a meno di 1000€.
|