Quote:
Originariamente inviata da MrKero
Per la larghezza delle unghiate bisogna stare attenti prima di tutto a non far capitare i fermi delle fasce nelle unghiate, poi farne 4 piccole o 2 grandi dovrebbe essere indifferente, ma a livello strutturale piccole dovrebbero essere meglio.
Per quanto riguarda molto probabilmente la marmitta originale con il bb ti faceva murare la mini, ma ti consiglio di aprire un post così cerchiamo di risolverti eventuali problemi
non ho capito bene cosa vuoi dire. Alzare lo scarico conviene fino ad un certo numero di gradi(non si misura in millimetri perchè non si ha una punto universale di riferimento, con i grandi invece si usa il PMI)
Il max di gradi consigliato ora non lo ricordo, sicuramente borto può dirlo.
Anche lavorarlo in larghezza ha un max, e la percentuale è scritta nelle pagine precedenti.
Infine e qui sono sicuro che sbaglio, se si alza lo scarico, ovvero si lavora lo scarico dalla parte della candela si aumenta l'allungo, se si abbassa lo scarico si dovrebbe guadagnare in coppia.
Ma sono sicuro che sto dicendo il contrario dovrei andare a controllare   
|
no, forse mi sono espresso male io,ma non ho chiesto delucidazioni su cosa succede alzando al luce di scarico...la mia domanda è quanto materiale c'è a disposizione da poter limare nella parte superiore della luce.
cmq a titolo di cronaca, la larghezza massima della luce dis carico non deve andare oltre il 72% dell'alesaggio, mentre alzando la luce di scarico si sposta il regime di potenza massima più in alto, perdendo coppia,ma guadagnando qualche giro max in più.
la mia domanda sorgeva spontanea visto che il mio cilindro originale ha 160° per lo scarico...e voleov alzarlo 1 po...ma chiedevo di quando posso alzarlo prima di ritrovarmi col buco sul cilindro