Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-08, 17: 58   #5
gussa
Mini Biker

L'avatar di gussa

ubicazione: Massa Lombarda (RA)
Minimoto: Banshee sbananata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio22 Visualizza il messaggio
ciao... ankio ho la Banshee e mi son a suo tempo fatto tutte le comparazioni e misurazioni con le varie possibilita': allora il problema principale e' ke l'albero cina, nn malaccio come fattura, ha la corsa 38.8 e la biella anke + corta rispetto al Polini standard, ke pero' ha anke la corsa 38.8 ed al Polini spalle piene ke ha corsa 39,2 e la biella come il Polini Std... rakapitolando:

polini spalle piene corsa effettiva 39,2
polini standard corsa effettiva 38,8 (ke nn sia 39,2 come dikono nn e' una novita')
albero banshee corsa effettiva 38,8 ma con biella + corta di 0,60 rispetto agli altri 2 alberi

io cmq ho fatto le misurazioni con i karter cina ed originali, alternando gli alberi e misurando dal foro candela usando un pistone a testa piatta, e devo dire ke tra carter cina ed originali la differenza e' insignifikante e ininfluente (2o3 centesimi) per lo squish... il problema e' tutto nell'albero, o almeno nel mio... infatti sul mio GT cina con albero cina, il pistone al Pmi era + basso dei travasi tanto ke ho tornito la base del cilindro x far quadrare un po' le cose... quando poi ho montato l'albero Polini ho spessorato di +... senno il pistone batteva in testa...
quindi anke se tornisci il Gt e lo abbassi x recuperare lo squish (nel tuo caso basta toglirne un 0,40) vai si ad abbassare le fasi, ma, grazie a squish ed RCD + bassi, dovresti guadagnare in ripresa e sfruttare un rapporto + lungo, e quando metterai l'albero Polini dovrai solo mettere una guarnizione in +...

Grazie ...sei stato molto chiaro!Mi consigli di tornire di 0,4 la base del cilindro e cercare successivamente un albero polini spalle piene(mi sai dire i vari tipi di alberi polini spalle piene che ci sono e magari le differenze?)?Evito quindi di tornire la parte alta del cilindro?!
gussa non è collegato   Rispondi quotando