Allora il giorno della mia unica gara è successo di tutto, ma la cosa più bella è stata che, proprio mentre si stava per abbassare la bandiera verde, sento che il rumore del mio motardino cambia, butto un occhio sotto al motore e vedo che la marmitta è staccata dal motore, con le viti non tirate, tiro su la testa e un nanosecondo dopo parte la gara... Io parto a mia volta e termino 4°, ma intanto le 2 viti che tengono fissata la marmitta si sono svitate completamente, lasciando la marmitta a penzolare sotto al motore... Ritorno ai box, e nella pausa tra la fine delle prime manche e l'inizio delle seconde, torno in pista ad arraccatere le viti (trovate entrambe) e la guarnizione della marmitta (ancora dispersa)... Ritorno in fretta al box e cerco di rimontare la marmitta... La prima si monta, ma la seconda, appena faccio per tirare.... SBAM... Rotta dentro.... E li mezzo box si gira verso di me (alcuni testimoni affermano che in quel momento 2-3 santi sono caduti nei ditorni della pista

).... Allora torno sull'altra vite e la stringo ancora un po di più, per evitare che durante la gara si sviti di nuovo.... Ma, come nella manche precedente, la marmitta si stacca nuovamente prima della partenza.... Termino la gara ultimo (causa caduta all'ultimo giro) riportando i seguenti danni.... Vite rotta, rimasta dentro al foro di fissaggio per circa 2 mesi, guarnizione e vite dispersa, marmitta rotta sul sul traversino di supporto al telaio (risaldato dal babbo).... Ma alla fine di tutto scopro, con grandissima sorpresa, che la mini rende di più senza marmitta che con la marmitta originle montate