Discussione: piccolo dubbio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-08, 15: 27   #16
cali
MotoGP Biker

L'avatar di cali

ubicazione: Catania
Minimoto: RSR5 146 tb motard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EmA Visualizza il messaggio
cali xkè le valvole 27/23 su un 125 mi sembrano esagerate! 6 sicuro che la testa del lifan 125 avesse le valvole di quella misura? Xkè il 140 big valve le ha così!

Per quanto riguarda la frizione beh... col 125 originale 2 dischi non hai particolari problemi, te ne rendi conto se fai un po' di enduro leggero nei salitoni, ma x il resto da originale fa in suo lavoro.

Ma un 140 è diverso. Anche con la frizione a 5 dischi, in tanti montano molle frizione + dure, xkè tende a non staccare bene. Il ducar "extreme" 140 ad esempio già le monta di serie.
Ci sarà un motivo?
Non è troppo infatti spinge molto di più di un 125cc originale...provato con tutti i 125cc esistenti(e posso dire ke il ducar 125 è il più fiacco ke abbia mai visto dei 125)
Poi non penso xke l'extream monti le molle più dure di serie xke con le molle un pelino più morbide dava problemi!!!Ma forse xke "nel pimpare" il motore dava problemi ke è ben diverso...infatti ho detto ke in quelli con la frizione anteriore originali vanno benone e ci metto la mano sul fuoco...però certo ke se uno li pimpa la frizione si stressa molto di più ed è logico
Cmq esiste un kit x portare la due dischi a 5...xciò non vedo il problema