Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-08, 18: 24   #591
davide155
Junior Biker

L'avatar di davide155

ubicazione: Firenze
Minimoto: Grc RR Bzm 50cc
predefinito

Rieccomi

Dopo mesi di fermo ieri la mia Z1 ha ripreso a girare.
Sono andato al parcheggio solito vicino casa mia.

Messa in moto.......riscaldata un pò e BAM!.......una molla del collettore della marmitta si è spaccata in due

Vabbè......costano 2€.....la ricomprerò.....

Faccio un paio di giri........e riprende ad uscire la melma nera dalla marmitta come le altre volte. Anche se la miscela è al 2% e l'olio è adatto per minimoto (15€ al litro!!).

Vabbè......proviamo a regolare la vite del carburatore accanto al minimo.........e infatti svitandola sembra che il problema non si ripresenti.

Faccio un altro paio di giri e BAM si rompe il sorreggi marmitta per la SECONDA volta
E al tempo stesso parte pure l'altra molla del collettore.

Ok Quindi decido di tornare a casa. Però do un occhiata alla candela......e.......è grassissima
E noto una cosa un pò particolare.........noto delle gocce d'acqua fra la filettatura della candela.
Sembrerebbe proprio l'acqua del liquido di refrigeramento.

Ora dico........a parte la marmitta a penzoloni e le mollette che si sono letteralmente spaccate in due.......non è che entra acqua nella camera di scoppio e quindi lo scoppio non riesce a bruciare del tutto la benzina e l'olio, e quindi tutta la "melma" si riversa tutta nella marmitta??

Questa secondo me è l'unica speigazione sana......non saprei a cosa pensare sennò......ho provato 5 tipi di oli e diverse carburazioni.....ma nulla......la melma esce sempre. Oppure la candela è sempre grassa.

Che dite?
davide155 non è collegato   Rispondi quotando