ciao Stef 81, beh c'e' da considerare che le lamelle in carbonio hanno notevole flessibilita' prima di spezzarsi,se succede mettero un fermo al pacco lamellare.x appesantire l'albero motore non si fa altro che riempire i fori con piombo che pesa di piu',ho un amico che fa gara con kart fino a 20.000 giri che fa cosi',con motore tm.e tra una manche e l'altra cambiano il monofascia del pistone!!!!!da lui ho copiato l'idea dei fori.
Manolo,il cilindro athena ci sta' bene nei carter cinesi,basta riportare un centimetro con saldatura al tig e rifare i fori per il nuovo cilindro,barenare i carter e adattare il nuovo cilindro con fresa da orafi e pazienza.
se fossi in te per iniziare comprerei un cilindro top in ghisa minarelli raffreddato ad acqua e monta una pompa esterna da 15 euri per z1. x albero usa quello originale blata,spinotto da 10mm cuscinetti ntn 6203 C3 secondo me sono migliori.tara bene la frizione altrimenti bruci tutto in 2 giri!!
postero' le foto appena posso!!
Ikki ti ringrazio per la disponibilita',magari un giorno andiamo in pista,il motore e' gia' funzionante quindi,si tratta solo di verificarne durata e velocita'.
ma nessuno ha foto di modifiche artigianali?
sarebbe troppo facile montare un albero bzm,cilindro polini ecc...ma se dovessi spendere queste cifre,comprerei una italiana!!!
|