Discussione: modifica c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-08, 19: 47   #14
bizio81
Junior Biker

L'avatar di bizio81

ubicazione: Ariccia RM
Minimoto: Replica blata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IKKI Visualizza il messaggio
Ah caro... io non lo so... devi chiederlo a lui! Io mi rendo disponibile ad andare a controllare i lavori di persona e portargli la mia esperienza sul mondo C1!.
Io grande esperienza non ne ho sulle mini ne tanto meno sono un meccanico,però la teoria di allegerire le cose uin movimento di un motore,dovrebbe tener anche in conto i fattori tipo,inerzie ed energie mi.....me sembra che si dice.....non ricordo,comunque quella cosa che viene si tolta in fase di spostamento dal peso ad esempio di un volano e che poi viene restituita dalla sua massa e ci fa correre,ci deve essere il giusto equilibrio tra queste cose.
Allora io domando da profano:se io con il 50 ho allegerito il volano(che poi è tutt'altra cosa dell'albero),e ho trovato peggioramenti,come può funzionare allegerire l'albero motore e portare la cilindrata a 70cc.
quindi aumentare la potenza penzo notevolmente!io penso che un motore 70cc non ha problemi a spostare una massa di un albero concepita per lavorare con una potenza molto minore che è quella di tre cavalli di un motore cina originale!
Ovviamente le mie non sono critiche,ma consigli ed esperienze personali.
Io ho allgerito il volano con il cilindro originale e devo dire che alla fine il suo piccolo giovamento c'era,poi con il 50 andava addirittura peggio che con la massa originale,secondo me perchè poi una volta a regime non aveva più il giusto peso che gli restituiva la forza di cui parlavo prima,figuriamoci con un 70cc.penso che venga fuori un frullino da 20000 giri ma che gira solo!
bizio81 non è collegato   Rispondi quotando