Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-08, 20: 51   #10
heavymachinegun
MotoGP Biker

L'avatar di heavymachinegun

ubicazione: Monza e Brianza
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikesurfer Visualizza il messaggio
ciao ,
se devi solo pulire i carter senza aprirli puoi lasciare tutto com'è....
invece una volta aperti già che ci sei cambia cuscinetti e paraoli.
Nelle guide e se fai un cerca trovi diverse spiegazioni di come toglierli , io li ho ambiati proprio
ieri sera ed ho fatto cosi' :
ho messo i carter nel forno per togliere i cuscinetti (che sono praticamente caduti da soli una volta raggiunti i 200 gradi )
una volta tolti i cuscinetti , i paraoli gli dai un colpetto dall'interno e saltano fuori da soli
cosi' non rischi di rovinare i carter.

Ma il problema sorge per mettere quelli nuovi , perchè nelle varie guide o discussioni
dicono che basta spingerli dentro per portarli a filo del carter.......
si ma se non entrano ????????????
NON C'E' NESSUNA GUIDA CHE SPIEGA COME FARE SE NON ENTRANO

ovviamente ci sarà differenza da carter a carter perchè si sa che i cinesi non risecono a farli tutti uguali , ma per far entrare i paraoli originali polini nel carter della banshee ho dovuto citare diversi santi

alla fine ho di nuovo riscaldato leggermente i carter (non troppo riuscivo ancora a tenerli a mani nude ) e con un paio di martellate i paraoli sono entrati nella sede.....spero di non averli danneggiati .....
MA SE QUALCUNO SPIEGASSE COME FARE SE NON ENTRANO NON SAREBBE MALE

grazie
una volta raggiunti i 105° i cuscinetti cadono da soli,se i paraoli non entrano o sono troppo grandi rispetto alle sedi.cmq vanno ben oliati altrimenti faticano parecchio

Quote:
Originariamente inviata da IKKI Visualizza il messaggio
Quoto e vanno lo stesso!

Evviva il made in italy!!!

(se una cosa è buona puoi prenderla pure a martellate che non fa una piega! vedi le donne! argh!!!)

Sto scherzando ovviamente! ...

Io non scaldo e non raffreddo nulla, sto attento a quello che faccio, e vedo che va sempre tutto ad ok! Certo non batto direttamente sul cuscinetto con il martello d'acciaio... ma insomma... Se batti sul bordo eserno con il giusto strumento, e i carter sono almeno "discreti" non dovreste aver alcun problema, ovvio che se avete tempo da dedicare, scaldare i carter e raffreddare i cuscinetti facilita l'operazione!
Ma in mezzora cambio 30 coppie di cuscinetti!
peccato che senza dilatazione le sedi del cuscinetti si rovinano
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando